Un film solido con valori di produzione eccezionali presenta alcuni difetti. Ciò che veramente mi sorprende di questo film è quanto sia ben recitato dal cast di supporto e dai tre protagonisti. Combinalo con una buona cinematografia e hai un film rispettabile. <br/> <br/> Lanciati in uno scenario neozelandese molto sontuoso e hai una produzione eccezionale. <br/> <br/> L'unico lato negativo di questa produzione è forse il casting di George Peppard come antagonista mercenario. Il suo accento e le sue prestazioni complessive sono molto malriposti e servono quasi da sollievo comico per un film che necessitava di un buon nemico solido per ancorarlo. Peppard quasi deraglia questo film con un orribile accento britannico orribile, ma l'azione ei tre protagonisti. <br/> <br/> I momenti guidati dai personaggi sono messi in scena con estrema precisione e le sequenze d'azione sono film classici pre-CGI di vecchio stampo. Sequenze aeree e inseguimenti in barca, e anche alcuni scontri a fuoco sono tutti in questo film combinati con gli elementi che ho già menzionato.<br/> <br/> Sono solo alcune note timide di essere un film eccezionale. Come ora è solo un buon film d'azione con un buon dramma, qualche commedia e un cattivo cattivo. Vale la pena vederlo una volta. <br/> <br/> Divertiti. Se vi siete mai chiesti come appare l'alto paese dell'isola sud della Nuova Zelanda, questo fornirà un'introduzione decente. Assomiglia un po 'ai video clip che abbiamo visto sull'isola di Falkland, solo con montagne, falesie rocciose con venature di neve. <br/> <br/> La storia presenta Ken Wahl come un avventuroso pilota di elicotteri, il suo side kick bibulo Donald Pleasance e la giovane donna necessaria che viene travolta nella corsa alla ricerca dello Yankee Zephyr, un C47 americano che si è schiantato durante la seconda guerra mondiale, portando con sé un carico di Purple Hearts, whiskey, contanti e lingotti d'oro. Non so perché tutti nel film trovano relitti pieni di tesori. Tutti i vecchi aerei precipitati che ho trovato non contenevano nulla. Le navi distrutte erano peggiori. <br/> <br/> In ogni caso i tre bravi ragazzi stanno facendo del loro meglio per trovare il relitto, l'ubriaco Donald Pleasance non essendo troppo sicuro della sua posizione. A inseguirli sono i cattivi, guidati da George Peppard, uno di quei furfanti soavi che suona come se si fosse laureato al college ed è morto per dimostrarlo. Non riesco a trovare il suo accento. Non ti dirò chi vince. <br/> <br/> È tutto veloce con l'ovvia direzione di David Hemmings. Il montaggio è un po 'maldestro e il film è overscore. La musica è per lo più un'avventura generica ma i calzascarpe in un piccolo Sibelius. Leslie An Warren sembra piuttosto buona. <br/> <br/> È un intrattenimento innocuo, sulla falsariga di "High Road to China." Incredibilmente male. Questo è tutto ciò che direi se IMDb non insistesse su almeno dieci righe, quindi le obbligherei. <br/> <br/> * La storia sembra giusta ma viene scartata fin dall'inizio. * È stato scritto mettendo pezzi di carta con singole parole su di loro in un cappello e poi strappandoli a caso. * Se c'era un regista, doveva essere stato ubriaco sotto un tavolo, o forse in vacanza. Questo è quello che direi se fossi elencato come regista di questo film. * I valori di produzione erano intorno al livello di una recita scolastica. Forse hanno sprecato il loro intero budget giocando con gli elicotteri. Ed è ovvio che stavano solo suonando, perché nessuno di questi ha la minima cosa da fare con la storia. * Non c'è recitazione in questo film. Tutto quello che troverai sono ritagli di cartone attaccati alle bacchette, e l'intero lotto sventolato davanti alla telecamera mentre qualcuno di lato urla senza senso con strane voci. * Lo scenario è bello, ma non è neanche lontanamente abbastanza da salvarlo. Nemmeno vicino ad essere abbastanza! Neanche sullo stesso pianeta, infatti. <br/> <br/> Recentemente un amico Kiwi mi ha costretto a guardare con lei un mucchio di film neozelandesi, e tutto quello che posso dire è che ora non ho più alcun desiderio per visitare sempre la Nuova Zelanda. Può sembrare strano che alcuni film cattivi possano mai cambiare la mia visione di un'intera nazione o la volontà di visitarla, ma se dovessi sederti con la stessa incredibile immondizia, sarei disposto a scommettere che ti sentiresti allo stesso modo. (Guarda il prezzo del latte e poi prova a dirmi che mi sbaglio!) Ho pensato che l'inseguimento in barca fosse eccezionale, tutti i paesaggi e le location erano fantastici. Credo che il loro avrebbe dovuto essere il seguito di questo film, o di essere un protagonista. Questo film è un grande tributo agli scrittori di avventure dei nostri tempi. La storia è un po 'lenta all'inizio ma riprende nel modo tipico del film. Credo che avrebbe potuto essere ravvivato da un argomento più profondo. Mi è piaciuto tutto il film dall'inizio alla fine e mi piacerebbe vedere più di questi portati sullo schermo per il divertimento di tutti. Sono stato davvero contento dell'azione che si svolge in questo film e vorrei saperne di più sui veicoli utilizzati, ad esempio: mi piacerebbe sapere che tipo di barche sono state utilizzate. Sono stato davvero sorpreso di vedere tutti i commenti negativi, anche se tutto ciò che abbiamo lasciato è una copia molto scadente, è ancora guardato di tanto in tanto e tutta la famiglia e gli amici che l'hanno visto non hanno avuto altro che bello da dire . <br/> <br/> Dobbiamo essere solo dei collezionisti di film, perché possiamo divertirci sapendo che il film è solo lì per intrattenere. <br/> <br/> Sì, ci sono un paio di scene che potrebbero non legare insieme molto bene, ma allora? Ci sono anche scene dis-articolate simili nei film Romancing the Stone e Indiana Jones. Nel mio libro questo film è buono o addirittura migliore di loro perché è ancora più realistico. <br/> <br/> L'ubriaco è sempre ubriaco, i cattivi sono cattivi e l'azione è eccitante. Se qualcuno viene ucciso non si dimette, non ci sono droghe (eccetto alcolici), il sesso viene solo accennato e la morale familiare (e civile) viene lasciata intatta. (Non posso venderlo oggi) <br/> <br/> Sono stupito dal numero di copertine di cassette e DVD che non si riferiscono al film, ma quello corretto. Da dove provengono le copertine false, non lo so, ma se hai visto il film sai quali sono falsi. (Quelli con l'aereo nell'acqua sono reali) <br/> <br/> L'unica cosa che vorrei di questa è una buona copia, come il primo noleggio che avremmo dovuto rubare. Nessuna buona copia sembra essere disponibile.
Darylpawel replied
349 weeks ago